sabato 27 febbraio 2010

Gradite Visite ad Alloggi Barbaria


Recentemente ho ricevuto delle gradite visite ad Alloggi Barbaria. Le gradite visite in questione sono state quelle di alcuni fedeli lettori del blog, e questo mi ha fatto estremamente piacere. Questi incontri significano molto per me, vuol dire che sono riuscito a stabilire un contatto con altre persone che amano Venezia e tramite il blog ho potuto trasmettere a loro delle informazioni utili e mostrare, spero, qualche foto interessante. Non so quanti blogger abbiano la mia stessa fortuna di poter incontrare i propri lettori: è per me un vero privilegio. Mi continuo a meravigliare nel vedere quanta passione abbiano per Venezia molte persone che pur vivono lontane dalla "mia" città. E ciò mi dà continua energia per aggiornare con frequenza il blog. Durante il carnevale mi sono venuti a trovare, con mia grande sorpresa, Françoise e Georges da Lione. Essi erano vestiti con dei bellissimi costumi dai colori rosso e nero. Potete immaginare il mio stupore quando li ho visti arrivare. Infatti avevo già scelto di mettere la foto che avevo fatto solo qualche giorno prima a loro in Piazza San Marco (senza che li conoscessi) per il post "Foto di Maschere a Venezia"! Sempre in quei giorni mi ha fatto visita Madame M. 17 da Parigi, che tornerà a trovarmi ancora. Qualche tempo fa è venuta a salutarmi Madame Mirajeu, grande appassionata di bookcrossing. La scorsa settimana è stata la volta di Madame Catherine H., brava fotografa, accompagnata dalla sua inseparabile macchina fotografica. Infine ieri ho ricevuto la gradita visita di due giovani ricercatrici, Ilona e Pinja, che stanno preparando rispettivamente una tesi su Venezia ed una guida della città (in lingua finlandese), soggiornando a Venezia per un lungo periodo. Tutte le persone che sono venute a trovarmi hanno dimostrato un'ottima conoscenza dell'italiano, faccio a loro i miei più sinceri complimenti. So bene che le vostre gradite visite ad Alloggi Barbaria continueranno nei prossimi mesi, quindi invito anche i lettori del blog più timidi nel venire a salutarmi se verranno a Venezia. Mi trovate di pomeriggio dal lunedi al sabato, vi aspetto. A presto!


12 commenti:

emilia ha detto...

Molto emozionante la storia con le due mashere in rosso e nero, immagino la tua sopresa quando sono venuti a cercarti dopo avergli fotografato in piazza San Marco. Che bello vivere un'emozione cosi! Ma toglimi la curiosita', per piacere, gli conoscevi di persona prima, o e' stata la prima volta che gli hai visto dal vivo? quando hai visto i loro volti, le loro proprie facce?

Unknown ha detto...

Fausto,

Avec toi , nous autres , pauvres touristes étrangers , avons la possibilité d'avoir TOUS LES JOURS ,notre petite promenade dans Venise..MERCI..

Je pense que les visites chez toi seront de plus en plus nombreuses..
Forza !!!!!

Marco.

Maité ha detto...

Plus que 62 jours....bonne journée !

Les Idées Heureuses ha detto...

Cher Fausto, nous, on a raté la rencontre-surprise(!!!) qui était prévu le 2 janvier date de ma "grandeeeeeee fatigueeeeeee" qui m'a tenue couchée avec 40 de fièvre!!!
Et lorsque je vois sur mes photos que du 1er je vais directement au 3, je râle tout ce que je sais!!!! Avoir perdu une journée dans Venise c'est perdre une année!
Au prochain voyage, sans faute, mais pas tout de suite; on vous lit tous les jours, c'est déjà de la proximité et que du plaisir.
Continuez vivement à nous ravir et à nous conter Venessia.

Fausto ha detto...

emilia: In effetti la sorpresa è stata grande. Non conoscevo di persona Françoise e Georges e loro non hanno potuto togliersi le maschere, quindi non ho visto i loro volti. Oggi Françoise e Georges mi hanno scritto che stavolta la sorpresa l'ho fatta io a loro, infatti questa mattina sono rimasti meravigliati quando si sono visti nel blog!
A presto.

Marco: Vous, les amoureux de Venise, vous n'êtes pas d'étrangers ici. Mais vous êtes les meilleurs citoyens que Venise pourrait avoir.
Ciao.

maite: J'ai hâte de vous rencontrer. Il y a seulement deux mois d'attente et le temps passe vite.
A bientôt.

Les Idées Heureuses: Vous n'avez pas eu de la chance lors de votre dernier séjour à Venise. Cependant, nous seront certainement heureux de nous rencontrer lors de votre prochaine visite à Venise.
Bonne journée.

VenetiaMicio ha detto...

Je ne manquerai pas de te faire une visite à mon prochain voyage, peut-être au mois de mai ???
Mais je suis là tous les jours sur ton blog, marque d'une grande fidélité virtuelle !
a presto
Danielle

Anonimo ha detto...

Piacere mio Fausto !
Un coucou de Paris. A très bientôt.
M.17

Fausto ha detto...

Danielle: J'attends votre visite au mois de Mai. Je sais que vous êtes toujours une fidèle lectrice du blog!
A bientôt.

M.17: Arrivederci a presto!
Buona serata.

iRiMiKi ha detto...

Ciao Fausto, grazie dell'invito! Io sono timida ed impacciata, ma camuffandomi dietro una bauta forse ce la farei a superare la timidezza ;-)

Fausto ha detto...

Irina: Accipicchia, non mordo mica... Non vorrai aspettare il prossimo carnevale per venire a farmi una visita!
A presto.

AnnaLivia ha detto...

Ciao Fausto!
Je passerai vous voir début mai!
Bon dimanche,
a presto!

Fausto ha detto...

AnnaLivia: Allora ci vediamo agli inizi di maggio!
Buona domenica.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails