giovedì 22 luglio 2010

Auto in Canal Grande


Un auto in Canal Grande si è vista la serata della Festa del Redentore, tra lo stupore generale. Un auto in Canal Grande non rappresenta una novità assoluta, tuttavia non ci sono molte occasioni per vederne una a Venezia. L'auto è sicuramente di tipo anfibio e sembra destreggiarsi senza alcun problema tra i barconi alla Festa del Redentore che numerosi transitavano in quel momento lungo il Canal Grande. Ci restano alcune domande da porre: "Il proprietario di quella macchina anfibia usa la cintura di sicurezza o piuttosto il salvagente?" E ancora: "Paga il bollo auto o l'assicurazione per le imbarcazioni?". Avrei davvero voluto vedere una pattuglia della polizia municipale mentre faceva dei controlli su quell'auto anfibia. La targa è senza dubbio del tipo per imbarcazioni e quindi va considerata un natante a tutti gli effetti. Comunque l'auto in Canal Grande non è proprio passata inosservata e, vista la quantità di sponsor distribuiti per la carrozzeria, credo che l'obiettivo di fare pubblicità sia stato sicuramente centrato.




9 commenti:

emilia ha detto...

Buongiorno Fausto,
prendo l'ultima foto per complettare il mio post "A Venezia non ci sono auto" (il bulgaro) per scriverlo mi sono ispirata da te, tra l'altro odio le macchine, non so guidare e non ho la patente qualli che giudano delle auto in Canal Grande sono dei cretini :) l'ultimo lo dico solo per ridere

emilia ha detto...

ehe, in bulgaro, ho mostrato tre auto butaforiche a Venezia, una (foto) tua, una (foto) di Aldo e una mia, di quella australiana nei Giardini della Biennale :)

Fausto ha detto...

emilia: Ho già letto il tuo post (con la traduzione dal bulgaro, s'intende!).
Anch'io non amo le macchine come la stragrande maggioranza di chi vive a Venezia.
----
Approfitto di questo commento per chiedere (a te e agli altri lettori) come risulta la lettura del blog dopo la modifica da me effettuata. Ossia il post ridotto con la possibilità di leggere il resto (leggi tutto). Infatti Irina mi aveva fatto notare come la home page del blog si caricasse piano e non completamente con una connessione internet lenta. Troppe immagini in homepage ed allora ho provato questa soluzione. Che ve ne pare?
Grazie e buona serata.

emilia ha detto...

Sai io non vedo la differenza da prima, da me si caricava sempre in modo veloce :)

WALTER FANO ha detto...

Anch'io non ho problemi di velocita' di connessione, pero' mi piace questa nuova impostazione... Incuriosisce e fa venir voglia di leggere il resto ;-)

Fausto ha detto...

emilia: Questo succede perché hai una connessione internet veloce e la "cache", ossia le immagini e i testi in memoria, non deve venire ricaricata ogni volta.
Questo mio cambiamento serve per agevolare in special modo chi segue internet dai cellulari o dai palmari.
Pur avendo una connessione veloce a volte anch'io impiego molti secondi per "caricare" alcuni siti che contengono troppe immagini.
Buona serata.

Walter: Grazie per la tua preziosa opinione. Credo che questo sia un buon cambiamento per il blog che tuttavia avrà bisogno di qualche tempo per essere sperimentato. Tra i miei programmi futuri per il blog c'è anche quello della modifica (o piuttosto un cambiamento totale) del template.
Ciao.

iRiMiKi ha detto...

Mi piace molto la nuova impostazione delle pagine, con un assaggio in anteprima e un link che permette di visualizzare tutti i contenuti. La velocità di caricamento potrò valutare solo fra qualche giorno, quando sarò tornata in montagna dove mi connetto con la chiavetta modem. Qui a casa ho una connessione veloce.

Fausto ha detto...

Irina: Grazie per il commento. E' merito del tuo suggerimento se ho deciso di cambiare un po' l'aspetto della homepage del blog. La modifica sembra comunque incontrare il gradimento della maggioranza dei lettori.
Tienimi informato sul caricamento della homepage con la connessione lenta (che possiamo forse paragonare con quella dei palmari, dei cellulari e delle chiavette modem). Grazie in anticipo.
A presto.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, grazie per l'articolo e i relativi commenti inerenti la mia auto, perchè e bene si io ne sono il propretario e non è la prima volta che vengo a Venezia a festeggiar la festa del Redentore con questa auto :) e prima venivo con una 2cv.. :) Comunque sono qui per chiedere se è possibile avere qualche mio scatto per ricordo..
Saluti Samuele
muttonsamuele@hotmail.com

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails